mercoledì 15 febbraio 2017

IMPORTANTE: Corsi Post Diploma

Un’opportunità di formazione e lavoro rivolta a tutti gli studenti delle classi quinte


ELIS insieme a piccole, medie e grandi aziende (www.elis.org/consel), mette a disposizione dei giovani più meritevoli ben 53 borse di studio per formare e inserire in azienda diplomandi e diplomati.

I corsi, rivolti a studenti che conseguiranno il diploma di maturità a luglio 2017, hanno l’obiettivo di trasferire le competenze tecnico professionali richieste dal mercato del lavoro. Per tale motivo 9 giovani su 10 trovano lavoro a poche settimane dalla fine delle lezioni, con un placement che supera il 95% negli ultimi 10 anni.

Partecipa anche tu alle prossime selezioni, entro il 30 maggio, per vincere una delle 53 borse di studio che ti permetterà di studiare in ELIS lavorando da subito su progetti innovativi con grandi aziende. Le borse di studio coprono una parte o tutto il costo di partecipazione ai seguenti corsi che partiranno ad ottobre 2017.


Il corso in Digital Engineering Program è destinato a formare esperti nello sviluppo di applicazioni mobili e web, piattaforme IOT e Sistemi di Sicurezza Informatica.
20 mesi di formazione tra lezioni e progetti con le aziende, 4 mesi di tirocinio e 1 mese di stage all’estero. Il percorso prevede l’iscrizione alla facoltà di Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano e il conseguimento a fine corso delle certificazioni Cisco, JAVA SE8, WM-Ware e la certificazione TOEFL per la lingua inglese.

l Master IT in Reti e Sistemi ha l’obiettivo di formare i nuovi sistemisti del domani nel settore delle Reti IP e dei Sistemi, con specializzazione in Network Security (Sicurezza Informatica), Voice over IP, Tecnologie di Virtualizzazione e Data Center. Il Master include gli esami di certificazione Cisco CCNA Academy, e quelli sui Sistemi Operativi Oracle Solaris e Linux LPI. Per maggiori informazioni clicca qui.

Il Master IT in Sviluppo di Applicazioni e Servizi con l’obiettivo di integrare il know-how tecnologico con conoscenze di business aziendale e di metodologie per il coordinamento di risorse, il master permette di specializzarsi nel linguaggio di programmazione Java, nelle Mobile Application, nelle Web Application, e nelle Cloud Platform. I partecipanti conseguono la Certificazione industriale internazionale Oracle Java SE Programmer Certified Professional Exam. Per maggiori informazioni clicca qui.

Il Master in Meccanica Industriale è un percorso di pre-inserimento per giovani diplomati interessati ad intraprendere una carriera professionale legata alle tecnologie meccaniche, termoidrauliche, elettrotecniche e di saldatura. In particolare il mercato aziendale richiede una figura poliedrica esperta nella formazione professionale legata alle competenze del settore operations.
9 mesi di formazione tra nozioni teoriche e stage retribuito in azienda con il conseguimento delle certificazioni PED per la saldatura e F-GAS per la termoidraulica. Per maggiori informazioni clicca qui.


Le uniche date previste per le selezioni sono:
·         Venerdì 17 Marzo
·         Lunedì 27 Marzo
·         Venerdì 31 Marzo
·         Lunedì 3 Aprile
·         Lunedì  10 Aprile
·         Venerdì 21 Aprile
·         Giovedì 27 Aprile
·         Venerdì 5 Maggio
·         Lunedì 15 Maggio
·         Lunedì  22 Maggio

Gli studenti interessati a partecipare dovranno compilare il modulo on line dal sito www.elis.org/post-diploma  e verranno contattati già da questa settimana per avere tutti i dettagli di partecipazione.